Condimento Balsamico “Leggendario 32”




condimento balsamico leggendario 50ml

L’Acetaia Marchi vanta tra i suoi Condimenti Balsamici Leggendario 32, il più invecchiato della collezione, invecchiato nello stesso modo dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP. Si tratta delle stesse uve pregiate del territorio, trasformate in mosto d’uva cotto maturato lentamente e fermentato in modo naturale. Le piccole e pregiate botti, dove invecchia per decenni, sono state ricavate da legni diversi, come rovere, ciliegio, castagno, gelso, ginepro e acacia, e gli conferiscono un profumo inebriante e un gusto eccezionalmente morbido. La sua dolcezza è immediatamente percepibile, come il colore nero intenso e lucido. <br<
Imbottigliato nel piccolo Calamaio da 50 ml, questo Condimento Leggendario è particolarmente indicato come presente e rappresenta un’idea elegante e originale di portare a tavola le vere eccellenze italiane durante le occasioni più importanti.

Ingredienti: Mosto cotto, Aceto di vino. È un prodotto 100% naturale. Non contiene conservanti, coloranti, addensanti ne’ solfiti aggiunti.

Acidità: < 5,5%

Densità: 1,345

In cucina: Da provare con risotti, tagliate e gelato.