Aceto Balsamico di Modena I.G.P.


I nostri tipi di aceto balsamico

Acetaia Marchi propone vari tipi di Aceto Balsamico di Modena I.G.P.

Tutti i prodotti sono il risultato di una sapiente miscela tra i migliori mosti – rigorosamente selezionati – e aceto di vino. Questa miscela passa attraverso una fase di invecchiamento in botti di rovere e può quindi fregiarsi dell’I.G.P.

Il risultato finale è un prodotto bruno scuro caratterizzato da eccellenti densità e qualità, ideale per accompagnare ogni vostro piatto con l’eccellenza della tradizione modenese.

Possiamo vantare anche la produzione di Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Invecchiato: un lento e duraturo processo di invecchiamento per un aceto pregiato ma adatto a tutte le cucine.

Aceto Balsamico Di Modena I.G.P. Invecchiato Oro

L’Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Invecchiato è il più prestigioso della nostra collezione. Di consistenza vellutata e limpidezza unica, nasce dall’esperienza centenaria della famiglia Marchi.
Il lento processo di maturazione gli conferisce un colore scuro intenso e un aspetto decisamente corposo. È un’eccellenza enogastronomica dalle caratteristiche uniche e inconfondibili. Il gusto superbo, ricco e intenso fa di questo Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Invecchiato un prodotto di altissima qualità da utilizzare in occasioni speciali.

Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Invecchiato Argento

Prodotto di estrema qualità, invecchiato per un periodo certificato superiore a 3 anni in botti di rovere, affinché raggiunga un affinamento ottimale. Matura nel tempo sapori e caratteristiche organolettiche singolari che gli conferiscono le proprietà tipiche del migliore Aceto Balsamico Invecchiato.

Aceto Balsamico Di Modena I.G.P. Classico

Abbiamo chiamato “Classico” questo Aceto Balsamico di Modena I.G.P. perché – con le sue caratteristiche e la sua densità – rispecchia il gusto di coloro che apprezzano maggiormente l’aceto di vino e che si stanno avvicinando gradualmente al Balsamico.
Il più giovane della nostra collezione, nasce dall’unione di mosto cotto e aceto di vino del territorio, per ottenere un Aceto Balsamico deciso sul palato, dalla piacevole nota acidula.

Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Sigillo Bio

Il nostro Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Bio unisce mosti cotti e aceto di vino ottenuti da uve coltivate esclusivamente con metodo biologico.
Studiato puramente per una clientela Bio sempre più larga, invecchia in botti di legni pregiati e presenta una spiccata nota fruttata e un colore bruno, caratteristico dell’Aceto Balsamico di Modena I.G.P.

Aceto Balsamico Di Modena I.G.P. Sigillo Platino

Denso e lucente, dal sapore agrodolce, il nostro Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Sigillo Platino ha un colore scuro intenso, un profumo fresco e risulta poco aggressivo grazie ai tanti anni di maturazione. I profumi persistenti e i sapori spiccati nascono dal prolungato invecchiamento in botti di rovere che non vengono mai svuotate completamente, in modo tale da garantire un circolo continuo di aromi e caratteristiche straordinarie.

Aceto Balsamico Di Modena I.G.P. Sigillo Oro

L’Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Sigillo Oro matura a lungo in botti di rovere, come vuole la tradizione.
Si presenta di buon corpo e spessore, di colore bruno scuro con riflessi rossastri, armonioso e con un’ottima densità. Spiccano un equilibrio e una morbidezza dati dalla sapiente miscelazione di mosto cotto e aceto di vino, entrambi ottenuti da uve del territorio. Il suo profumo è barricato, ben equilibrato ed armonico.

Aceto Balsamico Di Modena I.G.P. Sigillo Argento

Lasciato riposare in barrique di pregiati legni di rovere per amalgamarne alla perfezione gli aromi, l’Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Sigillo Argento è un prodotto armonioso dal caratteristico sapore agrodolce.
Spicca per la sua fragranza e per la corposità che si avverte sul palato, che derivano dalla lunga permanenza in botte. Il suo sapore risulta equilibrato, seppur ancora tendente all’acidità e abbastanza pronunciato sul palato. Di densità sciropposa, è un prodotto adatto a chi ama i sapori dolci ma decisi.

Aceto Balsamico Di Modena I.G.P. Sigillo Bronzo

Uno dei più giovani della collezione, l’Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Sigillo Bronzo è apprezzato per la sua spiccata freschezza. Invecchia in selezionate botti di rovere, dalle quali trae le migliori qualità organolettiche.
Sul palato viene percepito piacevolmente aggressivo, dal gusto classico e lievemente pungente. Il suo profumo è leggermente acetico, durevole e con spiccate note legnose. È particolarmente indicato per chi ama i sapori forti ma freschi.

Dalle migliori materie prime,il meglio della tradizione

Acetaia Marchi è lieta di proporvi le sue collezioni di Aceto Balsamico di Modena I.G.P. e  Tradizionale D.O.P., capaci di soddisfare e deliziare anche i palati più esigenti. Ognuno dei nostri prodotti è il risultato della sapiente lavorazione di materie prime altamente selezionate e provenienti dalle colline del modenese: questa è la missione di una vera acetaia di Modena. Il processo di invecchiamento del nostro Aceto Balsamico di Modena I.G.P. e Tradizionale D.O.P. avviene in botti di legni diversi, che contribuiscono a raffinarne ed esaltare il gusto di tutti i tipi di aceto prodotti.

Bontà certificata


Le nostre certificazioni

Assaggia la nostra passione

Contattaci

Acetaia Marchi s.r.l.
Strada Fossa Monda Nord, 126 (angolo strada Casette, 3) – 41122 Modena – Italia
Tel/Fax +39 059 4822139
Mob +39 328 2283193
E-mail info@acetaiamarchi.com