I dolci

acetaia-marchi-ricetta-aceto-balsamico-semifreddo

Semifreddo al cioccolato bianco, Condimento Balsamico e sciroppo di rosa

È sempre il momento ideale per assaporare un buon semifreddo al cioccolato bianco, Condimento Balsamico e sciroppo di rosa. Questa ricetta permette di portare in tavola un connubio di sapori contrastanti, che si sposano sapientemente fra loro. In generale la cioccolata si abbina benissimo al Condimento Balsamico. Da provare al più presto!

INGREDIENTI:

1 tuorlo
50 g di zucchero
40 g di farina
200 ml di latte
150 g di cioccolato bianco
Panna da montare zuccherata
2 albumi

PER GLASSARE:
Condimento Balsamico
Sciroppo di rosa

PREPARAZIONE:

Per preparare il semifreddo al cioccolato bianco, con Condimento Balsamico e sciroppo di rosa, cominciate a montare il tuorlo con lo zucchero, aggiungete la farina e il latte caldo. Aggiungete alla crema ottenuta il cioccolato bianco a pezzetti e portate su fuoco lento. Fate sciogliere il cioccolato e mescolate finché la crema non si sarà addensata.

Montate in due ciotole diverse i due albumi a neve e la panna zuccherata. Unite i due montati alla crema, cercando di non smontare il composto. Versate il composto in stampini di silicone e riponeteli nel freezer per circa 30 minuti. Infine, sistemate il semifreddo su un piatto e glassate con il Condimento Balsamico e lo sciroppo di rosa.

Abbinamento consigliato

Per un ottimo semifreddo consigliamo il nostro Condimento Balsamico Eccellente, che esalta particolarmente il sapore del cioccolato bianco.

Scopri il prodotto
condimento-balsamico-eccellente-100ml